Concerto del “Sicilytrio”

sabato 19 ottobre 2024 ore 18.30

Sala del Principe, Museo Civico di Castelbuono

Il Museo Civico di Castelbuono è lieto di ospitare, il prossimo 19 ottobre 2024, il Concerto del “SicilyTrio”, organizzato dall’Associazione Musicale “G. Verdi. L’evento si terrà nella prestigiosa Sala del Principe del Castello Comunale alle ore 18:30.

Il SicilyTrio, con i clarinetti di Enzo Toscano e Antonino Lampasona e il pianoforte di Giusy Cascio, offrirà un programma musicale ricco di contaminazioni tra la tradizione mediterranea e influenze moderne. La serata vedrà l’esecuzione di brani di Astor Piazzolla e diverse composizioni originali di Antonino Scorsone.

Programma:

• Oblivion – Astor Piazzolla
  • Adagio – Michele Mangani
  • Concertino – Antonino Scorsone
  • Danza Mediterranea – Antonino Scorsone
  • Dama e Chevalier Suite – Antonino Scorsone
  • Tandem in Sicily – Antonino Scorsone

Con il patrocinio del Comune di Castelbuono, della Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, e con il supporto del Museo Civico, il concerto rappresenta un’occasione unica per immergersi in un percorso musicale che celebra l’identità culturale siciliana.

Evento gratuito fino a esaurimento posti.