Le passeggiate dell’invisibile. Quarto appuntamento. Francesca Cola, Ruth

6 ottobre 2024 ore 9.30
Partenza da CEA Serra Guarneri
Vi aspettiamo qui 📍 https://maps.app.goo.gl/23eYxCx3beV739N67

Partecipazione gratuita. Gradita la prenotazione scrivendo alla mail
ilcinghialeelabalena@gmail.com

Continua il percorso esperienziale nell’ambito del progetto partecipativo L’Orto dell’Arte, promosso dal Museo Civico di Castelbuono, che invita il pubblico a vivere l’arte nella natura del Parco delle Madonie.
La passeggiata si snoda su sentieri facilmente percorribili e sarà condotta da un artista con il coordinamento artistico dell’APS Il Cinghiale e la Balena e offriranno l’opportunità di esplorare il bosco in modo consapevole e creativo.

Il terzo appuntamento de Le passeggiate dell’invisibile prevede la partenza dalla struttura CEA Serra Guarneri. Al termine della passeggiata, i partecipanti saranno invitati a prendere parte a un picnic condiviso. Ognuno è incoraggiato a portare qualcosa da condividere con gli altri partecipanti, creando così un momento di convivialità e socialità.

Dopo il picnic, tutte e tutti avranno l’opportunità di assistere alla performance di danza contemporanea.

Ruth Performance di danza contemporanea di Francesca Cola

Un’esperienza partecipativa che esplora la figura di una creatura antica e futura,
una piĂą-che-umana, una figura di filo che intende generare parentele. Attraverso
la performance, il pubblico è invitato a entrare in contatto con questa entità enigmatica e a riflettere su tematiche come la relazione con il cambiamento climatico, il poter abitare un mondo danneggiato e la costruzione di nuove comunità.

Ruth è una creatura antica e futura, una piĂą-che-umana. Nel suo ‘mondeggiare’ danza una ciclicitĂ  innamorata e nostalgica, non eroica, morbida e tentacolare. Ruth è un evento in divenire che contiene moltitudini e che tutti, alla fine, avranno voglia di accarezzare.

GUARDA L’ANTEPRIMA DELLO SPETTACOLO