Le passeggiate dell’invisibile. Terzo appuntamento. Matteo Cionini: Da qui non scendo!

terzo appuntamento
1 settembre 2024 ore 9.30
Partenza da Rifugio Crispi, Piano Sempria
Vi aspettiamo quiđź“Ťhttps://maps.app.goo.gl/nncezSr2A7wHy88j6

Partecipazione gratuita. Gradita la prenotazione scrivendo alla mail
ilcinghialeelabalena@gmail.com

Continua il percorso esperienziale nell’ambito del progetto partecipativo L’Orto dell’Arte, promosso dal Museo Civico di Castelbuono, che invita il pubblico a vivere l’arte nella natura del Parco delle Madonie.
La passeggiata si snoda su sentieri facilmente percorribili. Saranno guidate da un artista con il coordinamento artistico dell’APS Il Cinghiale e la Balena e offriranno l’opportunitĂ  di esplorare il bosco in modo consapevole e creativo.

Il terzo appuntamento de Le passeggiate dell’invisibile prevede la partenza da Rifugio Crispi, Piano Sempria con direzione Agrifogli Giganti. Al termine della passeggiata, i partecipanti saranno invitati a prendere parte a un picnic condiviso. Ognuno è incoraggiato a portare qualcosa da condividere con gli altri partecipanti, creando così un momento di convivialitĂ  e socialitĂ .

Dopo il picnic, tutte e tutti avranno l’opportunitĂ  di assistere allo spettacolo dell’artista Matteo Cionini “Da qui non scendo”, spettacolo di narrazione che stimola il pubblico all’ invito all’amore e al rispetto per la natura e per le persone, nonchè un forte stimolo alla lettura di un grande classico della letteratura.

Da qui non scendo! Spettacolo di Matteo Cionini

Spettacolo liberamente tratto dal Barone Rampante di Italo Calvino.

Biagio Piovasco di Rondò è alla ricerca di suo fratello Cosimo; l’incontro con il pubblico diventa l!occasione per raccontarne le incredibili gesta, circondato da una suggestiva scenografia di alberi-libri!
Uno spettacolo di narrazione con mimo, clown, teatro di figura e un coinvolgimento costante del pubblico.